Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
74 Articoli

La rete fermabagagli per auto aiuta a trasportare merci in modo più sicuro e comodo. Con questo accessorio si possono fissare i bagagli in determinate posizioni, riducendo al minimo il rischio di danni. Inoltre lo spazio può essere meglio organizzato usando queste reti.

Quali sono le tipologie di reti fermabagagli per auto

In base al metodo di posizionamento:

  • Verticali. Queste reti si fissano sul retro o ai lati del bagagliaio, oppure dietro i sedili posteriori. Sono molto comode per trasportare dei liquidi. In più queste reti si possono usare come divisori per isolare spazi diversi. In alcuni modelli ci sono anche dei compartimenti di dimensioni diverse.
  • Orizzontali. Queste reti consentono di fermare e tenere il bagaglio sul fondo del baule, evitando che si sciolga. Di solito sono reti elastiche che si possono usare anche su oggetti piuttosto voluminosi.
  • Universali. Sono reti più piccole e facili da installare; si possono montare sia in orizzontale che in verticale.

Questi accessori possono essere in:apron

  • nylon;
  • polipropilene;
  • altro materiale.

Alcuni modelli di reti fermabagagli sono circondate da fasce di tessuto oppure  da lacci elastici per il fissaggio. I diversi modelli variano anche per spessore della maglia, che può essere, per esempio, di 3, 5, 8 mm. Più la maglia è spessa, più pesanti possono essere gli oggetti trasportabili. La maglia della rete può essere a celle romboidali, esagonali o quadrate.

Le reti si possono fissare:

  • a supporti standard o a fori presenti nell’abitacolo utilizzando moschettoni o ganci.
  • con viti autofilettanti o con altri elementi universali di fissaggio (che richiedono la perforazione della carrozzeria).
  • alla finitura interna del bagagliaio grazie a strisce di velcro.

Nei vari cataloghi sono presenti reti di varie dimensioni. Per esempio, le reti orizzontali possono avere larghezza e lunghezza di 70x70, oppure di 70x90 mm. Le reti a montaggio verticale possono anche non essere molto alte (quelle da installare di lato) oppure essere più alte (se si devono montare vicino ai portelloni posteriori o sul retro).

Consigli per l’uso delle reti fermabagagli

  1. Ogni accessorio va utilizzato solo per lo scopo per cui è stato costruito. In particolare, queste reti non vanno utilizzate per il trasporto di animali.
  2. Fissa la rete seguendo le indicazioni del produttore; i punti di fissaggio devono garantire che la rete sia tesa in modo uniforme e senza deformazioni.
  3. Se gli oggetti conservati o trasportati sono pesanti, cerca di distribuire il peso in modo uniforme. Nel caso delle reti fissate sul fondo del bagagliaio, gli oggetti più grandi si collocano meglio al centro, mentre quelli piccoli si possono mettere più di lato.
  4. La rete ogni tanto va pulita, sempre seguendo i consigli del produttore. Alcuni modelli si possono lavare soltanto a mano.

AutoDoc: comodo shopping online

Vorresti comprare reti fermabagagli per auto a prezzi migliori? Diventa subito cliente AutoDoc. Nel nostro negozio online troverai articoli economici e su molti prodotti proponiamo anche ulteriori sconti. Vuoi fare shopping col massimo del vantaggio? Ordina subito online sul nostro sito.

loader Attendere, prego...