Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
148 Articoli

Un coprivolante per automobile permette di rinnovare l’abitacolo aggiungendo stile e rendendo più comoda la guida del veicolo. Questo accessorio consente anche di nascondere graffi e altri difetti del volante, proteggendolo dal rischio di altri graffi in futuro.

Tipologie di coprivolante per automobile

Questi accessori variano a seconda della modalità di montaggio. Alcuni si pongono semplicemente sul volante, mentre altri devono essere allacciati. I primi si possono montare in modo semplice e rimuovere rapidamente, se serve. I coprivolante del secondo tipo invece sono venduti in una confezione già dotati di ago e filo.  Questi ultimi vanno passati negli appositi fori e poi il coprivolante va teso sullo sterzo in modo uniforme. In questo modo vi aderirà perfettamente, anche se ci vorrà un po’ di tempo.

Nei migliori cataloghi, i produttori propongono coprivolante dalle caratteristiche diverse:

  • lisci;
  • con cuscinetti nelle zone in cui il conducente appoggia le mani.

Quando decidi di effettuare un acquisto online, tieni presente le dimensioni del volante. I produttori specializzati offrono prodotti raggruppati in base al diametro, come per i gruppi seguenti:

  • S (35–37 cm);
  • M (37–38 cm);
  • L (39–40 cm);
  • XL (più di 40 cm).

I materiali di produzione più utilizzati sono elencati qui di seguito:

  • Pelle naturale. Molto resistente all’usura, diventa  rappresenta anche uno status symbol per il proprietario che lo sceglie.
  • Pelle artificiale. Una combinazione di poliuretano e pelle naturale, dal prezzo relativamente basso e dall’aspetto impeccabile.
  • Peluche. Specialmente adatto per regioni con clima rigido, in quanto mantiene le mani calde.
  • Cloruro di polivinile. Resiste alle temperature elevate e all’eccesso di umidità. Questo materiale richiede poca cura ed è alquanto economico.
  • Microfibra. Specialmente adatto a persone che soffrono di allergia. Non si opacizza nemmeno dopo molto tempo.

Consigli per l’uso dei coprivolante per automobile

  1. Seguire sempre le indicazioni del produttore nel montaggio e per la cura di questi accessori.
  2. Si consiglia di montare il coprivolante a temperatura ambiente. In inverno è meglio accendere il riscaldamento interno dell’abitacolo. Se serve, si può riscaldare il prodotto con una pistola di calore: così diventerà più elastico.
  3. Cominciare a montare il coprivolante dalla parte alta del volante.
  4. Il coprivolante non dovrebbe ostacolare l’accesso ai pulsanti di controllo.
  5. Dopo aver installato il coprivolante, controlla che il cambiamento di spessore e di consistenza del volante non crei problemi alla guida del veicolo.

AutoDoc: comodo shopping online

Nel negozio online AutoDoc potrai comprare coprivolante per automobile e tanti altri prodotti di prima qualità delle migliori marche. Spesso offriamo anche promozioni che rendono i tuoi acquisti ancora più convenienti. Approfitta subito di tutti questi vantaggi effettuando il tuo ordine oggi stesso!

loader Attendere, prego...