Plus
Provi il conto premium
0   Articoli
#
0,00 €
Il tuo carrello è vuoto
vista
Produttori
49 Articoli

I copri parabrezza proteggono il lunotto anteriore dell’automobile dal gelo e dall’accumulo di neve d’inverno e dalla sabbia e dai raggi diretti del sole d’estate. A differenza dei grandi teloni copriauto, questi articoli sono di piccole dimensioni, si possono installare in pochi secondi e sono adatti ad un uso anche quotidiano.

Tipologie di copri parabrezza

I vari produttori offrono accessori diversi per lunghezza e altezza. Per esempio, chi ha un’automobile compatta di solito acquista copri parabrezza le cui dimensioni sono rispettivamente 60 cm di altezza e 130 cm di lunghezza. Ci sono anche accessori universali adattabili a molte autovetture. Questi ultimi sono alti tra i 70 e gli 80 cm, con una lunghezza all’incirca di 150 cm. Per le vetture più grandi, come i furgoncini, si possono ordinare online accessori anche di dimensioni maggiori. Normalmente, sono alti anche più di 100 cm e lunghi fino a 165 cm. I copri parabrezza vengono prodotti con materiali idrorepellenti e resistenti agli sbalzi di temperatura. I materiali più usati sono:

  • polipropilene;
  • dacron;
  • terylene;
  • cotone combinato con fogli di alluminio.

Per fissare l’accessorio al parabrezza si possono utilizzare i seguenti elementi di fissaggio:

  • calamite;
  • elastici da montare sugli specchietti laterali;
  • strisce con chiusure attaccate ai cerchioni delle ruote;
  • elementi di chiusura in velcro;
  • ventose;
  • orli estesi in tessuto fissati internamente alle porta, ecc.

Alcune coperture hanno altri elementi di fissaggio; per esempio, quelli con orli estesi in tessuto possono avere dei lacci da usare per legarli all’interno dell’automobile. In questo modo, la copertura rimane a posto anche in caso di vento forte.

Nei cataloghi specializzati si trovano anche articoli per proteggere i finestrini laterali anteriori. Sono modelli dotati di tasche speciali per gli specchietti retrovisori laterali.

Come usare i copri parabrezza

  1. Il telo di protezione andrebbe montato sotto il tergicristallo e fissato con elementi standard, a seconda delle indicazioni del produttore.
  2. La cura di questi accessori dipende dal materiale di produzione. Alcuni si possono pulire semplicemente con una spugna bagnata e con detergente. Molti si possono mettere in lavatrice a basse temperature: per esempio, i copri parabrezza in terylene si lavano a +30 °C.
  3. Questi teli protettivi vanno tenuti in un ambiente asciutto e pulito. Se il set comprende anche una custodia, il prodotto va sempre conservato in questa confezione, così durerà di più e risparmierai anche dello spazio.

AutoDoc: comodo shopping online

Diventa subito cliente del negozio online Autodoc per poter fare acquisti nella massima tranquillità. Compra copri parabrezza nel modo più comodo! Troverai tutto ciò di cui hai bisogno molto facilmente, grazie al sito dall’interfaccia molto intuitiva. Abbiamo creato anche un’applicazione molto utile, che ti consentirà non solo di sfogliare le diverse caratteristiche dei prodotti, ma anche di scoprire i prezzi e le promozioni in corso, potendo effettuare il tuo ordine dovunque ti trovi. Registrati subito su AutoDoc e trova tutti gli accessori per la tua automobile – con noi il tuo shopping è comodo e vantaggioso.

loader Attendere, prego...